Archivio Rassegne
2024
2023
2022
2021
2020
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2002
2001
2000
Programmazione attuale
Stagione Teatrale 2005
Riflessi (La memoria sommersa)
Spettacolo di teatro, danza e video
Regia di Adriano Marcolini
Theama Teatro di Vicenza
Una serata di rievocazione, sotto forma di spettacolo, di due momenti fondamentali della storia del ventesimo secolo da non dimenticare: la Shoah degli anni `40 e la dittatura militare argentina degli anni `70. Gli ìtinerari paralleli della memoria permettono di rendere ancora vivo il ricordo di ciò per cui la dignità umana ha sofferto.
Le cognate
di Michel Tremblay
Regia di Alberto Bronzato
Estravagario Teatro di Verona
Quindici donne in una cucina. È normale attendersi invidie e piccole cattiverie, ma "Le cognate" superano di gran lunga ogni previsione. Uno spettacolo veramente comico racconta sempre una grande tragedia umana. Le cognate fa molto ridere perché mette in scena un vero e proprio museo degli orrori. Una commedia di veleni e profumi, rossetti e ciabatte, comicità e crudeltà, poche felicità e tante frustrazioni.
Tre civette sul comò
di Murray Schisgal
Testo e regia di Piergiorgio Piccoli
Theama Teatro di Vicenza
Cosà può succedere se, per salvare un amico nevrotico in difficoltà esistenziale, decidessimo di mettergli su un piatto d`argento nostra moglie, con il subdolo secondo fine di sposare là nostra amante? E se poi le cose non andassero così bene àl punto che ognuno desideri tornare con il vecchio consorte? E se l`amico nevrotico non volesse mollare l`osso e fossimo costretti ad organizzare un ... falso suicidio?
Cinema sprint company
(film in carne ed ossa)
Teatro comico di e con Giorgio fioccassi e Donata Boggio Sola
Compagnia Coltelleria Einstein di Alessandria
In scena i "trailers", i "prossimamente" di film introvabili. Con prontezza e rapidità i film vengono condensati in spezzoni e presentati in "carne ed ossa".
Lo spettatore viene travolto e trasportato in un mondo trasversale di celluloide scappato dallo schermo. Gags surreali, situazioni demenziali, dialoghi acrobatici, giochi di parole, citazioni da film.
Caviale e lenticchie
di Scarnicci & Tarabusi
Regia di Roberto Puliero
La Barcaccia di Verona
La commedia, riadattata da "La Barcaccia" con uno sguardo attento ai più frenetici ritmi del nostro tempo, è stata scritta da Scamicci e Tarabusi, due maestri dei nostro teatro leggero e di rivista, che hanno visto questa loro opera in prosa rappresentata un pò ovunque e tradotta in molte lingue, dall`inglese al francese, sino al russo e al giapponese.
Buonanotte Brivido
Teatro comico
Regia di Giovanni Calò
Compagnia Donati & Olesen di Perugia
La Compagnia Donati-Olesen nei panni di attori radiofonici, uno studio insonorizzato, un radiodramma poliziesco: sintonizzatevi! È una miscela esplosiva di comicità via etere.
L`ultimo degli amanti focosi
di Neil Simon
Regia di Vincenzo Rose
Piccolo Teatro del Garda
Verona
Divertente commedia ambientala a New York dove un uomo, decide dopo 23 anni di matrimonio, di provare un`avventura extraconiugale, non immaginando certo che tutto sia così complicato.
Cineforum 2005
William: Fabrice Luchini
Marc: Gilbert Melki
Jeanne: Anne Brochet
Dott. Monnier: Michel Duchaussay
Anna: Sandrine Bonnaire
Regia: Patrice Leconte
Sceneggiatura: Jérôme Tonnerre
Fotografia: Eduardo Serra
Musiche: Pascal Estève
Montaggio: Joëlle Hache
Anna, avendo sbagliato porta, finisce per raccontare i suoi problemi matrimoniali a un consulente finanziario, William Faber. Colpito dal suo stato d`animo e anche un po` intrigato, Faber non ha il coraggio di rivelare ad Anna che in realtà non è uno psichiatra. Incontro dopo incontro, si instaura tra di loro uno strano rituale. William è colpito dalla giovane donna e ascolta rapito i segreti che gli altri uomini non conosceranno mai. E Anna? Chi è veramente? Ed è possibile che non si sia accorta di nulla?
Gary Lewis
David McKay
Tahara Khan: Shabana Bakhsh
Roisin Murphy: Eva Birthistle
Ghizala Avan: Ghizala Avan
Casim Khan: Atta Yaqub
Regia: Ken Loach
Sceneggiatura: Paul Laverty
Fotografia: Barry Ackroyd
Musiche: George Fenton
Montaggio: Jonathan Morris
Casim è un ragazzo pachistano di seconda generazione che vive a Glasgow. Lavora come DJ nei locali più alla moda della città e sogna di riuscire a possedere, un giorno, un nightclub di sua proprietà. I suoi genitori, Tariq e Sadia, sono musulmani praticanti e vorrebbero che Casim sposasse la bella cugina Jasmine, che presto arriverà in Inghilterra. Tuttavia, le cose cambiano quando Casim incontra Roisin, una ragazza che insegna nella scuola di sua sorella Tahara e che gli sembra molto diversa da quelle che ha conosciuto finora. Roisin è bella, intelligente e ha una forte personalità.
William Darcy: Martin Henderson
Mrs. Bakshi: Nadira Babbar
Mr. Wickham: Daniel Gillies
Lalita Bakshi: Aishwarya Rai
Kiran Indira: Varma
Jaya Bakshi: Namrata Shirodkar
Balraj: Naveen Andrews
Regia: Gurinder Chadha
Sceneggiatura: Paul Mayeda Berges, Gurinder Chadha
Fotografia: Santosh Sivan
Musiche: Anu Malik Craig Pruess
Montaggio: Justin Krish
L`intrigante Mrs Bakshi è una mina vagante per le sue quattro figliole, decisa com`è a trovare presto un marito ad ognuna di loro. Tant`è che quando un raro maschio celibe di nome Balraj giunge in città per partecipare a un matrimonio, viene accolto da mamma Bakshi come un dono divino per la sua figlia maggiore, Jaya. Balraj ha portato con sè la sua antipatica sorella Kiran, nonché il suo migliore amico, un albergatore americano di nome Darcy. Durante la spettacolare festa di matrimonio, Balraj resta colpito da Jaya, mentre gli occhi di Darcy si accendono alla vista della sorella più giovane, Lalita.
Sibel: Sibel Kekilli
Seref: Güven Kyraç
Maren: Catrin Striebeck
Cahit: Birol Ünel
Regia: Fatih Akin
Sceneggiatura: Fatih Akin
Fotografia: Rainer Klausmann
Montaggio: Andrew Bird
Sibel – giovane, bella e come Cahit, turco-tedesca, ama troppo la vita per essere una brava ragazza musulmana. Per sfuggire alla prigionia impostale dalla sua famiglia, chiede a Cahit di sposarla. Riluttante, questi alla fine accetta. Forse per salvarla, o forse solo per fare una cosa che abbia senso nella sua vita. I due giovani iniziano a vivere insieme, sotto lo stesso tetto, ma a parte questo, c’è poco che li unisca.
Marie: Emmanuelle Béart
Madame X: Anne Brochet
Julien: Jerzy Radziwilowicz
Adrienne: Bettina Kee
Regia: Jacques Rivette
Sceneggiatura: Pascal Bonitzer, Christine Laurent, Jacques Rivette
Fotografia: William Lubtchansky
Montaggio: Nicole Lubtchansky
Julien, 40 anni, orologiaio, è un fallito animato da pulsioni distruttive che ha deciso di ricattare Madame X, una donna bella e ricca. Pur conoscendo tutti i particolari del suo traffico di oggetti antichi, Julien ignora il più pericoloso dei suoi segreti, quello che la lega alla sublime Marie, della quale Julien si é innamorato un anno addietro e che ha appena rivisto.
La Giostra degli Spettacoli 2005
Musical portato in scena dal gruppo teatrale "Genitori all`arrembaggio"
Musical portato in scena dal gruppo teatrale "Genitori all`arrembaggio"
Musical portato in scena dal gruppo teatrale "Genitori all`arrembaggio"
Spettacolo teatrale del gruppo "Dietro le quinte"
SPETTACOLO PER LE SCUOLE ATERNE E CLASSI PRIME
Spettacolo teatrale del gruppo "Dietro le quinte"
SPETTACOLO PER SCUOLA ELEMENTARE E PER I GENITORI
Spettacolo teatrale del gruppo "Dietro le quinte"
SPETTACOLO PER I PLESSI
Festival d`estate Rosà 2005
Lo spettacolo è stato rinviato causa maltempo.
presso PARCO DI VILLA DOLFIN
Alla scoperta del mondo che ci circonda 2005
Geologo Dott. Umberto Tundo
Concerti a Natale 2005
Incontri Culturali 2005 - I dibattiti del giovedì